Informativa sulla Privacy per il reclutamento tramite Teamtailor
Il servizio per la gestione del reclutamento e la semplificazione del processo di assunzione (il "Servizio") è fornito da Teamtailor per conto di PRIMA Società Cooperativa ("Titolare" "noi" ecc.). È importante che le persone che utilizzano il Servizio ("Utenti") si sentano al sicuro e siano informate su come gestiamo i dati personali dell'Utente nel processo di reclutamento. Ci sforziamo di mantenere lo standard più elevato possibile per quanto riguarda la protezione dei dati personali. Noi elaboriamo, gestiamo, utilizziamo e proteggiamo i Dati Personali dell'Utente in conformità con la presente Informativa sulla Privacy ("Informativa sulla Privacy").
1. Informazioni generali
Siamo il titolare del trattamento in conformità con l'attuale normativa sulla privacy. I dati personali degli Utenti sono trattati con la finalità di gestire e facilitare l'assunzione di dipendenti nella nostra attività.
2. Raccolta di dati personali
Siamo responsabili del trattamento dei dati personali che gli Utenti offrono al Servizio, o dei dati personali che raccogliamo in altro modo in relazione al Servizio.
Quando e come raccogliamo i dati personali
Raccogliamo dati personali sugli Utenti dagli Utenti quando gli Utenti:
- presentano una candidatura tramite il Servizio o in altro modo, aggiungendo dati personali su se stessi personalmente o utilizzando una fonte di terze parti come Facebook o LinkedIn; e
- utilizzano il Servizio per collegarsi con il nostro personale, aggiungendo dati personali su se stessi personalmente o utilizzando una fonte di terze parti come Facebook o LinkedIn;
- forniscono dati identificabili nella chat (fornita tramite il sito web che utilizza il Servizio) e tali dati sono rilevanti per il processo di candidatura.
Raccogliamo dati da terze parti, come Facebook, LinkedIn e tramite altre fonti pubbliche. Questo è denominato "Approvvigionamento" e può essere eseguito manualmente dai nostri dipendenti o automaticamente dal Servizio.
In alcuni casi, i dipendenti esistenti possono suggerire potenziali candidati. Tali dipendenti aggiungeranno dati personali su tali potenziali candidati. Nei casi in cui ciò avvenga, il potenziale candidato è considerato un Utente nell'ambito della presente Informativa sulla Privacy e sarà informato del trattamento.
Le tipologie di dati personali raccolti e trattati
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Le categorie di dati personali che possono essere raccolte tramite il Servizio possono essere utilizzate per identificare persone fisiche da nomi, e-mail, immagini e video, informazioni da account Facebook e LinkedIn, risposte a domande poste attraverso il reclutamento, titoli, istruzione e altre informazioni che l'Utente o altri hanno fornito tramite il Servizio. Vengono raccolti ed elaborati solo i dati rilevanti per il processo di reclutamento.
Finalità e liceità del trattamento
La finalità della raccolta e del trattamento dei dati personali è la gestione del reclutamento. La liceità del trattamento dei dati personali è il nostro legittimo interesse a semplificare e facilitare il reclutamento.
I dati personali trattati con finalità di analisi aggregata o ricerche di mercato sono sempre resi non identificabili. Tali dati personali non possono essere utilizzati per identificare un determinato Utente. Pertanto, tali dati non sono considerati dati personali.
Il consenso dell'interessato
L'Utente acconsente al trattamento dei propri dati personali ai fini della gestione del reclutamento da parte del Titolare. L'Utente acconsente che i dati personali siano raccolti attraverso il Servizio, quando gli Utenti:
- presentano una candidatura tramite il Servizio, aggiungendo dati personali su se stessi personalmente o utilizzando una fonte di terze parti come Facebook o LinkedIn, e il Titolare può utilizzare strumenti di approvvigionamento esterni per aggiungere ulteriori informazioni; e
- quando utilizzano il Servizio per collegarsi al dipartimento di reclutamento del Titolare, aggiungendo dati personali su se stessi personalmente o utilizzando una fonte di terze parti come Facebook o LinkedIn.
< p>L'Utente acconsente inoltre che il Titolare raccolga le informazioni disponibili pubblicamente sull'Utente e le compili per l'utilizzo a fini del reclutamento.
L'Utente acconsente che i dati personali raccolti in conformità con quanto riportato ai punti a) e b) siano trattati secondo le modalità descritte in seguito nelle sezioni "Archiviazione e trasferimenti" e "Per quanto tempo saranno trattati i dati personali".
L'Utente ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, contattando il Titolare tramite i dettagli dei contatti elencati al punto 9. L'esercizio di questo diritto può tuttavia comportare l'impossibilità per l'Utente di candidarsi per un lavoro specifico o di utilizzare in altro modo il Servizio.
Archiviazione e trasferimenti
I dati personali raccolti tramite il Servizio sono archiviati e trattati all'interno dell'UE/SEE, o di un Paese terzo che a giudizio della Commissione Europea disponga di un livello di protezione adeguato, o sono trattati da fornitori che abbiano stipulato accordi vincolanti che rispettano pienamente la liceità dei trasferimenti a paesi terzi o altri fornitori laddove sussistano garanzie adeguate per tutelare i diritti degli interessati i cui dati vengono trasferiti. Per ottenere la documentazione relativa a tali garanzie adeguate, contattaci utilizzando i recapiti elencati al punto 9.
Per quanto tempo saranno trattati i dati personali
Se un Utente non si oppone, per iscritto, al trattamento dei suoi dati personali, i dati personali saranno da noi conservati e trattati fintanto che lo riterremo necessario per le finalità sopra indicate. Si noti che un candidato (Utente) potrebbe essere ritenuto interessante per future assunzioni e a tal fine potremo conservare i Dati Personali degli Utenti fino a quando non avranno più valore come potenziali assunzioni. Se in qualità di Utente desideri che i tuoi Dati Personali non vengano trattati per questa finalità (assunzione futura), ti preghiamo di contattarci utilizzando i recapiti di cui al paragrafo 9.
3. Diritti degli utenti
Gli utenti hanno il diritto di richiedere informazioni sui dati personali da noi trattati, dandone comunicazione scritta, utilizzando i recapiti di cui al paragrafo 9. Gli utenti hanno diritto ad una (1) copia dei dati personali trattati di cui sono titolari senza alcun addebito. Per ulteriori copie richieste, il Titolare ha il diritto di addebitare un compenso ragionevole sulla base dei costi amministrativi di tale richiesta.
Gli Utenti hanno il diritto, se necessario, di rettificare i dati personali inesatti che li riguardano, tramite richiesta scritta, utilizzando i dati di contatto di cui al paragrafo 9.
L'Utente ha il diritto di chiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento e il diritto di opporsi al trattamento sulla base del legittimo interesse in determinate circostanze.< /p>
L'Utente ha il diritto di revocare il consenso al trattamento eventualmente prestato dall'Utente al Titolare. L'esercizio di questo diritto può tuttavia può comportare l'impossibilità per l'Utente di candidarsi per un lavoro specifico o di utilizzare in altro modo il Servizio.
L'Utente ha in determinate circostanze il diritto alla portabilità dei dati, il che significa il diritto di ottenere i dati personali e trasferirli ad altro titolare del trattamento purché ciò non leda i diritti e le libertà altrui.
L'Utente ha il diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo in merito al trattamento dei dati personali che lo riguardano, se l'Utente ritiene che il trattamento dei dati personali violi il quadro giuridico della legge sulla privacy.
4. Sicurezza
Diamo la priorità all'integrità personale e pertanto operiamo attivamente affinché i dati personali degli Utenti siano trattati con la massima cura. Adottiamo le misure che ci si possa ragionevolmente aspettare per garantire che i dati personali degli Utenti e di altri siano trattati in modo sicuro e in conformità alla presente Informativa sulla Privacy e al regolamento GDPR.
Tuttavia, i trasferimenti di informazioni su Internet e le reti mobili non possono mai avvenire senza alcun rischio, quindi tutti i trasferimenti vengono effettuati a rischio e pericolo della persona che trasferisce i dati. È importante che gli Utenti si assumano anche la responsabilità di garantire che i propri dati siano protetti. È responsabilità dell'Utente assicurarsi che le sue informazioni di accesso siano mantenute segrete.
5. Trasferimento di dati personali a terzi
Non venderemo né trasferiremo in altro modo i dati personali degli utenti a terzi.
Possiamo trasferire i dati personali degli utenti a:
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i nostri appaltatori e subappaltatori, in qualità di nostri Responsabili e Sub-responsabili del trattamento in conformità con le nostre istruzioni, per la fornitura del Servizio; autorità o consulenti legali qualora si sospetti un comportamento criminale o improprio; e autorità, consulenti legali o altri attori, se da noi richiesto in base alla legge o ordinanza dell'autorità. Trasferiremo i dati personali degli Utenti solo a terzi in cui confidiamo. Scegliamo con cura i partner per garantire che i dati personali dell'Utente siano trattati nel rispetto delle vigenti normative sulla privacy. Collaboriamo con le seguenti categorie di responsabili del trattamento dei dati personali: Teamtailor, che fornisce il Servizio, società di server e hosting, società di riferimento di posta elettronica, società di elaborazione video, società di approvvigionamento di informazioni, società di servizi analitici e altre società in relazione alla fornitura del Servizio.
6. Dati aggregati (dati personali non identificabili)
Possiamo condividere dati aggregati con terze parti. I dati aggregati sono stati in tali casi compilati a partire da informazioni che sono state raccolte tramite il Servizio e possono, ad esempio, consistere in statistiche del traffico Internet o della posizione geologica per l'utilizzo del Servizio. I dati aggregati non contengono alcuna informazione che possa essere utilizzata per identificare singole persone e quindi non sono dati personali.
7. Cookie
Quando gli Utenti utilizzano il Servizio, le informazioni sull'utilizzo possono essere memorizzate come cookie. I cookie sono file di testo passivi che vengono memorizzati nel browser Internet sul dispositivo dell'Utente, come computer, telefono cellulare o tablet, durante l'utilizzo del Servizio. Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del Servizio da parte dell'Utente e per raccogliere informazioni, ad esempio, statistiche sull'utilizzo del Servizio. Questo viene fatto per proteggere, mantenere e migliorare il Servizio. Le informazioni raccolte tramite i cookie possono in alcuni casi essere dati personali e, in tali casi, sono regolate dalla nostra Politica sui Cookie.
Gli utenti possono in qualsiasi momento disabilitare l'uso dei cookie modificando le impostazioni locali dei propri dispositivi. La disabilitazione dei cookie può influire sull'esperienza del Servizio, ad esempio disabilitando alcune funzioni del Servizio.
8. Modifiche
Abbiamo il diritto, in qualsiasi momento, di apportare modifiche o integrazioni all'Informativa sulla Privacy. L'ultima versione dell'Informativa sulla Privacy sarà sempre disponibile tramite il Servizio. Una nuova versione si considera comunicata agli Utenti quando l'Utente ha ricevuto un'e-mail che informa l'Utente della nuova versione (utilizzando l'e-mail indicata dall'Utente in relazione all'utilizzo del Servizio) o quando l'Utente è altrimenti informato della nuova Informativa sulla Privacy.
9. Contatti
Per domande, ulteriori informazioni sulla nostra gestione dei dati personali o per contattarci relativamente ad altre questioni, utilizzare i dettagli di contatto indicati di seguito: PRIMA Società Cooperativa privacy@primasoccoop.it